Come Sterilizzare i Vasetti

Ami utilizzare prodotti ecologici e vuoi sapere come sterilizzare i vasetti rispettando la natura?

Come sterilizzare i vasetti

Ci sono diversi metodi per sterilizzare i contenitori che vogliamo utilizzare ma non tutti i metodi possono essere utilizzati su materiali che hanno caratteristiche diverse. Per questo motivo ogni tipologia va trattata in modo diverso. In particolare la bollitura è un metodo adatto a vasi, contenitori di vetro e metallo ma non sempre sono adatti a quelli plastici. In modo analogo il trattamento a micronde è adatto ma non tutti possono esser trattati con il Miicroonde (come i metalli ad esempio).

ottimo per contenitori che utilizzeremo per Salse, Marmellate, Conserve

Come Sterilizzare i Vasetti

Sterilizzare con l’ OZONO

Sterilizzare con l’ Ozono è il sistema che preferiamo dal momentio che non ha controindicazioni. Può esser utilizzato su tutte le tipologie di materiale. Oltre a questo i trattamenti sono a freddo e non vengono alterate le caratteristiche del contenitore. in aggiunta a questo sono trattamenti sicuri e non lasciano residui chimici. Particolarmente basta posizionate tutto quello che si vuole sterilizzare in un ambiente chiuso e accendere il produttore di ozono.  Tutto verrà sterilizzato senza fatica e in sicurezza.  Difatti, sterilizzati tutti i contenitori si potranno riempire e sigillare perchè non possano più contaminarsi. 

Come Sterilizzare i Vasetti

Potrebbe interessarti anche:

come proteggersi da virus e batteri

Il pericolo di contagio, anche di una semplice influenza, comporta almeno disagi e malesseri oltre a perdita di giornate di scuola o lavoro. Ci sono poi contagi molto rischiosi e potenzialmente letali che potrebbero esser notevolmente ridimensionati se ogni ambiente fosse sanificato costantemente. 

Come sanificare la cucina

La cucina è il luogo principe dove si preparano cibi e alimenti che verranno immediatamente ingeriti. Rischi di infezioni intestinali o digestivi sono sempre possibili. In cucina potrebbero dimorare anche topi, scaragaggi o batteri che potrebbero contagiare gli alimenti con cui dovremo cibarci.

come eliminare cattivi odori

In casa si creano molti odori che sono più o meno piacevoli. La cucina e i servizi sono quelli che generalmente creano quelli meno piacevoli. Eliminarli aumentano il livello di quelità della vita nella propria casa.

L’HACCP è divenuto legge in Europa negli anni ‘90 con la direttiva 43/93/CEE

(recepita in Italia con il D.Lgs 155/1997).

la direttiva 43/93/CEE disciplina l’applicazione del protocollo HACCP per tutti gli addetti del comparto alimentare. Infatti la garanzia e la sicurezza dei prodotti alimentari costituiscono il punto di partenza basilare per ogni azienda alimentare.

L’impiego dell’ozono nel metodo HACCP formalizza un forte passo avanti nel settore alimentare. Ottima soluzione per la protezione dalla contaminazione di natura biologica, chimica e fisica che assicura un livello di qualità e una sicurezza molto elevata.

Prevenzione e igiene con l’ Ozono

E’ necessario prevedere un piano di sicurezza per gli addetti del settore della ristorazione, dei bar, dei panifici, delle pasticcerie, e delle rivendite alimentari. Anche nei negozi di ortofrutta, nelle salumerie, nelle gastronomie, oltre che nelle macellerie, nelle pescherie ed ovunque si producano, preparino, confezionino o trasportino alimenti. L’ozono diviene quindi di estrema importanza laddove sia necessaria la conservazione di derrate alimentari, l’annullamento della carica batterica e l’eliminazione di odori indesiderati impedendo agli agenti patogeni l’insediamento e la proliferazione.

 Sterilizzare i vasetti e i contenitori utilizzati per Salse, Marmellate, Conserve

Sterilizzare i contenitori che dovranno contenere la nostra conserva di pomodoro o marmellata fatta è un procedimento obbligatorio e da effettuare ogni volta con molta cura. Infatti la conserva, la confettura, la marmellata o le verdure sottolio/sottaceto necessitano di essere conservate in ambienti privi di microrganismi.  Considerando che sul cibo e nell’ aria sono già presenti microrganismi che potrebbero alterare la commestibilità, serve sterilizzarli prima della conservazione. Per questo motivo serve impedire che si sviluppino nel tempo rendendo immangiabile quello che abbiamo preparato con tanta fatica. Difatti dopo aver preparato conserva, marmellata, gelatina, confettura ecc.., ci si deve assicurare che i contenitori scelti siano assolutamente sterilizzati e privi di germi o batteri.

Come Sterilizzare i Vasetti

ozono per la sanificazione

Sanificazione a Ozono

Invia la tua richiesta e verrai ricontattato senza impegno

per maggiori informazioni

Contattaci

"Prevenire è Meglio che Curare", questa frase racchiude tutta l' importanza di pensare in anticipo a possibili complicazioni (lievi o gravi che siano) permettendoci di vivere una miglior qualità di vita senza troppi sforzi o impegni.

La nostra agenzia è referente della ditta produttrice dei generatori di Ozono presentati. La produzione è italiana a garanzia di qualità e assistenza rapida ed efficace.