sanificare il camper
sanificazione a ozono
Premessa
In questo lungo periodo di pandemia c'è stato un boom di offerte di prodotti per la sanificazione.
Attenzione però a quello che si compra e a come lo si utilizza!
La salute è troppo importante per affidarla a pratiche poco efficaci o a prodotti non adatti
(o che promettono quello che poi non producono)
Sanificazione a Ozono
Rai 2: il prof. Franzini parla di Ozono e Covid-19
Andato in onda su Petrolio (Rai 2)
Un programma interessante andato in onda su Rai2.
(clicca sull' immagine per visionare la trasmissione)
Il programma è andato in onda sulla rete nazionale dove il professor Franzini spiega come l'ozono può aiutare la cura e il contenimento non solo del coronavirus Covid 19 ma anche di tutte le patologie batteriche e virali. Non solo, aiuta le persone con allergie respiratorie, affette da infezioni o funghi, sanifica e protegge le case, i mezzi di trasporto e i luoghi di lavoro
Sanificare Casa
con l' ozono perchè?
L' ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante (più del cloro o del perossido di idrogeno). Sia il cloro che il perossido di idrogeno sono comunemente utilizzati per la pulizia e le sanificazioni delle superfici.
La scienza ha ampiamente dimostrato che il trattamento periodico di ambienti, sia in ambito civile che industriale, migliora notevolmente la qualità della vita delle persone.
Grazie alla profonda decontaminazione che l' ozono è in grado di effettuare, è possibile assicurarsi ambienti liberi da batteri, virus e muffe
Richiedi un preventivo per acquistare un generatore di ozono per il tuo locale o albergo
ozono sanificazione
sanificare il camper
Viaggiare con il camper è una delle cose più belle che le persone possono fare. La libertà di spostarsi a piacimento senza esser legati a prenotazioni, orari, luoghi da un senso di libertà assoluto. Prima di partire comunque è sempre auspicabile e consigliato risanare tutti gli interni che sono stati per tanto tempo chiusi. Materassi, cuscini, armadietti, frigo e bagno, dovrebbero esser puliti e sanificati prima dell’ uso.
Come sanificare il Camper
Sanificare in modo tradizionale comporta un notevole lavoro manuale che comunque non garantisce di andare a sanificare i luoghi inacessibili. Strofinacci, spugne e olio di gomito per pulire tutte le superfici raggiungibili. Purtroppo questo servirà farlo anche se si utilizza l’ ozono. L’ ozono sanifica ma non pulisce. Però, utilizzando l’ ozono si disinfetta tutto in modo molto semplice e senza sar fatica. Si eliminano le tarme, le formiche, gli acari che probabilmente si accumulano su cuscini, divanetti e materassi. Basta inserire semplicemente il generatore all’ interno del camper e accenderlo. Dopo circa un’ ora basta aprire porte e finestre e il trattamento è finito. La sanificazione sarà approfondita e comprensiva di tutto il contenuto. Anche i luoghi inacessibili (come tra un mobiletto e l’ altro), le fessure, i materassi, i cuscini, il bagno, la stufa e anche la climatizzazione (se si attiva il ricircolo.
proteggersi da acari, virus e batteri
Sanificare il camper (che sia di proprietà ma anche preso a noleggio, è una garanzia di salute per tutta la famiglia. Non bisogna esser troppo fissati con la sanificazione ma adottare delle accortezze per evitare possibili problematiche è fondamentale.
Nella stragrande maggioranza dei casi non succede niente anche se non si sanifica il camper perchè il nostro corpo ha tutte le difese necessarie per far fronte a eventuali contagi ma la tranquillità di toccare superfici, oggetti e dormire su cuscini e materassi sanificati fa la differenza. Se anche solo un componente della famiglia avesse problemi di allergia, allora sanificare regolarmente diventerebbe indispensabile per la qualità della vita.
sanificare il camper
Sanificazione e noleggio camper
Se hai una attività di noleggio camper o caravan o sei titolare di un campeggio dove si affittano bungalow, appartamenti o tende, sanificarli periodicamente risulta molto importante. Far sapere a chi vi contatta o entra nel sito che consegnerete il mezzo o l’ appartamento sanificato oltre a tutelarvi aumenterà il prestigio del vostro servizio e farà la differenza in raffronto alla concorrenza. Era importante prima dell’ avvento del coronavirus ma da ora in poi sarà una delle cose principali che il cliente accorto guarderà.
Anche sanificare accuratamente i servizi igienici e farlo sapere applicando all’ esterno dei locali l’ ultima sanificazione effettuata potrebbe innalzare la soglia di soddisfazione dei vostri ospiti. A chiunque fa piacere utilizzare locali sani.
Che cosa è l’ Ozono?
L’ozono è un gas più pesante dell’aria (formula chimica: O3). E’ una forma allotropica dell’ossigeno con un caratteristico odore aspro. La sua molecola è formata da tre atomi di ossigeno. Venne scoperto da Christian Friedrich Schönbein nel 1840, durante i suoi esperimenti di ossidazione lenta del fosforo bianco e di elettrolisi dell’acqua
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera
come eliminare gli acari
Pericoli di contagio
I rischi di contagio all’ interno di camper sono alti perchè ci si vive molto tempo e in spazi ristretti. E’ impossibile non entrare in contatto con oggetti che sono stati toccati da altri. Microbi, acari e zanzare possono contagiare. La batteria dell’ aria condizionata e i filtri dell’ abitacolo sono un vero covo per la prolificazione di Virus, Batteri, microbi e Muffe. I sedili sono pieni di polvere e acari mentre il bagno è collocato a pochi metri da dove si mangia e si dorme. Utilizzare il nostro generatore di ozono ogni 15/20 giorni permette di sterilizzare tutto il camper e qualsiasi oggetto in esso contenuto.
Come proteggersi
una soluzione efficace da adottare (ma anche la più semplice ed economica) è qualla di utilizzare regolarmente il generatore di ozono per sanificare. Basta posizionarlo all’ interno del Camper con il ricircolo dell’ aria inserito. necessitano circa 30/60 minuti in funzione dei volumi per sterilizzare tutto il Camper. Verrà sanificato tutto il contenuto compresa la batteria della climatizzazione. L’ozono distruggerà qualsiasi microrganismo nocivo presente uccidendo anche tarme, formiche e insetti indesiderati. Terminato l’ utilizzo aprendo le porte e finestre si ricambierà l’ aria.
è pericoloso l’ Ozono?
L’ Ozono è pericoloso per tutti gli esseri viventi in funzione delle sue concentrazioni. Le persone e gli animali possono star tranquilli perchè servirebbero concentrazioni maggiori di quelle che si creano con i nostri generatori. Tuttavia è vietato rimanere nell’ ambiente durante i trattamenti di sterilizzazione e anche mentre si cambia l’ aria a sterilizzazione avvenuta. L’ Ozono è instabile e dopo poco tempo si ritrasforma semplicemente in ossigeno. Quindi nessun residuo velenoso in ambiente e sulle cose. Gli altri sanificanti o disinfettanti non sanificano ovunque come fa l’ Ozono.
sterilizzare caravan e barche
Anche caravan e barche come ogni mezzo utilizzato dalle persone necessitano di sanificazione. Sono luoghi che stanno chiusi e non vissuti per periodi lunghi. Prima di riutilizzarli vanno sanificati se si tiene alla salute perchè ci vivremo e respireremo. Questi ambienti Come caravan o rulotte, barche o semplicemente le tende da campeggio sono soggetti ad accumulare colonie di parassiti, batteri, acari, insetti, ragni, zanzare, mosche. Inoltre l’ umidità e la polvere che si concentra sulle superfici per lunghi periodi alimenta il terreno di cultura per la loro crescita indisturbata senza nessun ostacolo. SAREBBE INDISPENSABILE SANIFICARE IL PROPRIO AUTOMEZZO PERIODICAMENTE .
Siamo sicuri che Basta Semplicemente Pulire?
sanificare il camper
Ragni
batteri
Acari
Legionella
Virus
Microbi
listino generatori di ozono
EasyOx Sterilizza tutto in modo Semplice, Economico e…. Sicuro.
Programmando semplicemente l’ accensione per il tempo necessario di funzionamento dei nostri produttori di Ozono, permette senza dover farlo manualmente di sanificare stanze e ambienti anche sotto mobili e negli angoli nascosti. Con un solo generatore possiamo sanificare tante cose (una per volta). Con l’ utilizzo dell’ Ozono eliminiamo odori di origine organica (sudore, calzature, cucina, fumo, muffa, umidità ecc..), faremo scappare formiche, zecche, pidocchi, ragni, scarafaggi, topi mosche e zanzare. Proteggeremo le piante dai loro parassiti e elimineremo cattivi odori e parassiti dei nostri amici animali che vivono con noi.
Il cattivo odore dei pannolini dei bimbi (ma anche quelli per adulti) sono un grosso problema. Con l’ Ozono riusciamo a distruggere anche quello compreso le cariche batteriche in essi contenute. Sarà quindi possibile smaltirli senza fretta (e senza pericoli) riducendo il costo dello smaltimento.
La nostra agenzia è referente della ditta produttrice dei generatori di Ozono presentati. La produzione è italiana a garanzia di qualità e assistenza rapida ed efficace.