sanificare il camper

Telefona (orari ufficio)

338 8922464

Responsabile per l' Emilia Romagna

San Possidonio (Mo)

sanificare il camper

sanificare il camper

Viaggiare con il camper è una delle cose più belle che le persone possono fare. La libertà di spostarsi a piacimento senza esser legati a prenotazioni, orari, luoghi da un senso di libertà assoluto. Prima di partire comunque è sempre auspicabile e consigliato risanare tutti gli interni che sono stati per tanto tempo chiusi. Materassi, cuscini, armadietti, frigo e bagno, dovrebbero esser puliti e sanificati prima dell’ uso.

Come sanificare il Camper

Sanificare in modo tradizionale comporta un notevole lavoro manuale che comunque non garantisce di andare a sanificare i luoghi inacessibili.  Strofinacci, spugne e olio di gomito per pulire tutte le superfici raggiungibili. Purtroppo questo servirà farlo anche se si utilizza l’ ozono perchè questo sanifica ma non pulisce. Però, utilizzando l’ ozono si riesce, senza far nient’ altro che inserire il generatore all’ interno del camper, a sanificarlo completamente compreso tutto il contenuto compreso i luoghi inacessibili come tra un mobiletto e l’ altro, nelle fessure, materassi, cuscini, bagno stufa e climatizzazione.

proteggersi da acari, virus e batteri

Sanificare il camper (che sia di proprietà ma anche preso a noleggio, è una garanzia di salute per tutta la famiglia. Non bisogna esser troppo fissati con la sanificazione ma adottare delle accortezze per evitare possibili problematiche è fondamentale. 

Nella stragrande maggioranza dei casi non succede niente anche se non si sanifica il camper perchè il nostro corpo ha tutte le difese necessarie per far fronte a eventuali contagi ma la tranquillità di toccare superfici, oggetti e dormire su cuscini e materassi sanificati fa la differenza. Se anche solo un componente della famiglia avesse problemi di allergia, allora sanificare regolarmente diventerebbe indispensabile per la qualità della vita. 

 

sanificare il camper

Sanificazione e noleggio camper

Se hai una attività di noleggio camper o caravan o sei titolare di un campeggio dove si affittano bungalow, appartamenti o tende, sanificarli periodicamente risulta molto importante. Far sapere a chi vi contatta o entra nel sito che consegnerete il mezzo o l’ appartamento sanificato oltre a tutelarvi aumenterà il prestigio del vostro servizio e farà la differenza in raffronto alla concorrenza. Era importante prima dell’ avvento del coronavirus ma da ora in poi sarà una delle cose principali che il cliente accorto guarderà.

Anche sanificare accuratamente i servizi igienici e farlo sapere applicando all’ esterno dei locali l’ ultima sanificazione effettuata potrebbe innalzare la soglia di soddisfazione dei vostri ospiti. A chiunque fa piacere utilizzare locali sani. 

Che cosa è l’ Ozono?

L’ozono è un gas più pesante dell’aria (formula chimica: O3). E’ una forma allotropica dell’ossigeno con un caratteristico odore aspro. La sua molecola è formata da tre atomi di ossigeno. Venne scoperto da Christian Friedrich Schönbein nel 1840, durante i suoi esperimenti di ossidazione lenta del fosforo bianco e di elettrolisi dell’acqua

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera

come eliminare gli acari

Pericoli di contagio

I rischi di contagio all’ interno di camper sono alti perchè ci si vive molto tempo e in spazi ristretti.  E’ impossibile non entrare in contatto con oggetti che sono stati toccati da altri. Microbi, acari e zanzare possono contagiare. La batteria dell’ aria condizionata e i filtri dell’ abitacolo sono un vero covo per la prolificazione di Virus, Batteri, microbi e Muffe. I sedili sono pieni di polvere e acari mentre il bagno è collocato a pochi metri da dove si mangia e si dorme.  Utilizzare Easyox ogni 15/20 giorni permette di sterilizzare tutto il camper e qualsiasi oggetto in esso contenuto.

Come proteggersi

una soluzione efficace da adottare (ma anche la più semplice ed economica) è qualla di utilizzare regolarmente EasyOx  per sanificare. Basta posizionarlo all’ interno del Camper con il ricircolo dell’ aria inserito. necessitano circa 30/60 minuti in funzione dei volumi per sterilizzare tutto il Camper. Verrà sanificato tutto il contenuto compresa la batteria della climatizzazione.  EasyOx distruggerà qualsiasi microrganismo nocivo presente uccidendo anche tarme, formiche e insetti indesiderati. Terminato l’ utilizzo aprendo le porte e finestre si ricambierà l’ aria.

è pericoloso l’ Ozono?

L’ Ozono è pericoloso per tutti gli esseri viventi in funzione delle sue  concentrazioni. Le persone e gli animali possono star tranquilli perchè servirebbero concentrazioni maggiori di quelle che si creano con EasyOx. Tuttavia è vietato rimanere nell’ ambiente durante i trattamenti di sterilizzazione e anche mentre si cambia l’ aria a sterilizzazione avvenuta. L’ Ozono è instabile e dopo poco tempo si ritrasforma semplicemente in ossigeno. Quindi nessun residuo velenoso in ambiente e sulle cose. Gli altri sanificanti o disinfettanti non sanificano ovunque come fa l’ Ozono.

Sanificare camper

sterilizzare caravan e barche

Anche caravan e barche come ogni mezzo utilizzato dalle persone necessitano di sanificazione. Sono luoghi che stanno chiusi e non vissuti per periodi lunghi. Prima di riutilizzarli vanno sanificati se si tiene alla salute perchè ci vivremo e respireremo. Questi ambienti Come caravan o rulotte, barche o semplicemente le tende da campeggio sono soggetti ad accumulare colonie di parassiti, batteri, acari, insettiragni, zanzare, mosche. Inoltre l’ umidità e la polvere che si concentra sulle superfici per lunghi periodi alimenta il terreno di cultura per la loro crescita indisturbata senza nessun ostacolo. SAREBBE INDISPENSABILE SANIFICARE IL PROPRIO AUTOMEZZO PERIODICAMENTE .

Sanificare camper

Siamo sicuri che Basta Semplicemente Pulire?

sanificare il camper

Ragni

Sanificare Autocarri

batteri

Sanificare Autocarri

Acari

Sanificare Autocarri

Legionella

Sanificare Autocarri

Virus

Sanificare Autocarri

Microbi

EasyOx Sterilizza tutto in modo Semplice, Economico e…. Sicuro.

Programmando semplicemente l’ accensione per il tempo necessario di funzionamento dei nostri produttori di Ozono, permette senza dover farlo manualmente di sanificare stanze e ambienti anche sotto mobili e negli angoli nascosti.  Con un solo generatore possiamo sanificare tante cose (una per volta). Con l’ utilizzo dell’ Ozono eliminiamo odori di origine organica (sudore, calzature, cucina, fumo, muffa, umidità ecc..), faremo scappare formiche, zecche, pidocchi, ragni, scarafaggi, topi mosche e zanzare.  Proteggeremo le piante dai loro parassiti e elimineremo cattivi odori e parassiti dei nostri amici animali che vivono con noi.

Il cattivo odore dei pannolini dei bimbi (ma anche quelli per adulti) sono un grosso problema. Con l’ Ozono riusciamo a distruggere anche quello compreso le cariche batteriche in essi contenute. Sarà quindi possibile smaltirli senza fretta (e senza pericoli) riducendo il costo dello smaltimento.

Agenzia

Borsari Gabriele

Contattaci