Sanificare il Letto
Sanificare il Letto
come eliminare acari e i cattivi odori dal letto
Sanificare il Letto
Come Eliminare Acari
Le persone allergiche agli acari hanno problematiche legate alla loro qualità della vita. Infatti spesso hanno attacchi di Asma oppure problemi respiratori per non parlare delle irritazioni cutanee. Inoltre nella maggior parte dei casi insorgono improvvisi attacchi di Rinite e/o occhi che lacrimano. Molte volte sono costrette a ricorrere a cure mediche e/o assunzione di antistaminici. Ogni patologia di questo tipo deve essere curata rispettando le indicazioni del medico curante ma se limitiamo al massimo la fonte del problema molte volte si risolve il problema.
Evitare il più possibile l’ esposizione agli acari e ai loro escrementi aiuta ad innalzare la qualità di vita delle persone allergiche.
E’ impossibile evitare totalmente il contatto con gli acari perchè sono ovunque e si riproducono continuamente. Chiaramente servirebbe vivere in ambienti controllati, depurati e protetti. Questa soluzione è poco realistica e sarebbe comunque molto limitante. inoltre comporterebbe una pessima qualità di vita. Per questo motivo è consigliabile predisporre tutti gli accorgimenti disponibili per mantenere salubre la propria casa. In particolar modo sarebbe indispensabile sanificare spesso la camera da letto dove si vive un terzo della vita. Eliminare gli acari con trattamenti antiacaro e le muffe con trattamenti antimuffa dalla casa è il primo passo da fare per limitare le reazioni allergiche.
Produttore di Ozono
L’ Ozono è un potente ossidante che attacca le spore e ogni microrganismo presente. Per garantirsi una buona qualità di vita è necessario sanificare periodicamente e in modo approfondito gli ambienti e in modo più efficace con trattamenti antiacaro i letti, cuscini e divani. In ogni caso serve bonificare gli ambienti in cui la persona allergica vive. Questa “bonifica”, abbinata a tutti gli altri accorgimenti necessari, costituisce un valido aiuto alle terapie mediche individuali che la persona allergica deve rispettare.
Come eliminare gli acari con l’ Ozono per attenuare e controllare meglio le allergie respiratorie
I nostri produttori di Ozono sono molto affidabili e duraturi. Sono progettati e testati e in Italia per garantire l’ efficienza e la stabilità di produzione duratura nel tempo. L’ assistenza è garantita da personale interno che, in tempi brevi, ripristinerà eventuali anomalie.
Chi ha problematiche legate alle allergie respiratorie (specialmente i bambini che giocano sul pavimento) dovrebbe utilizzare l’ozono periodicamente per sanificare tutta la casa. Ovviamente la camera da letto, i cuscini, i materassi, le coperte e l’ aria condizionata sono le principali cose da trattare con programmi specifici antiacaro. L’ aria condizionata è una fonte di potenziale diffusione nell’ aria di spore, batteri e virus. Questi elementi non sono salutari ma sono molto problematici per una persona allergica. Per questo motivo proponiamo l’ utilizzo periodico di sanificatori ad ozono che aumentano la sicurezza. L’ ozonizzatore non utilizza prodotti chimici e dopo i trattamenti non rimangono residui nocivi.
Nel caso abbiate problematiche di allergie respiratorie richiedeteci maggiori informazioni sui trattamenti antiacari con l’ Ozono, saremo lieti di potervi aiutare a risolverle o quantomeno a limitale.
Essere attenti e scrupolosi su queste metodologie permette a chi soffre di queste problematiche di ottenere un sensibile miglioramento della propria qualità di Vita. L’ utilizzo inoltre di pitture naturali e a base silicato e argilla aiuta a mantenere pulite e depurate le stanze trattate.
E’ molto importante però disinfestare e Sterilizzare frequentemente la propria stanza con tutto il contenuto per eliminare gli agenti scatenanti che si ripresentano continuamente e che si accumulano nelle stanze.
L’ acaro si annida nei cuscini, nei materassi, nella polvere, sotto il letto, sotto e sopra i mobili. In particolare serve eliminare acari ogni 15 giorni con trattamenti specifici antiacaro. Allo stesso modo anche Virus, Batteri, Microbi e Bacilli sono ovunque e chi è allergico è più esposto alle complicazioni di salute che questi elementi causano.
La casa ideale, per chi soffre di allergie respiratorie, dovrebbe avere un riscaldamento radiante, pareti isolate e la ventilazione meccanica.
- Il riscaldamento radiante (a soffitto sarebbe ancora meglio) evita moti confettivi derivati da aria calda che genererebbe movimenti continui di polvere. Per lo stesso motivo sarebbe opportuno evitare la climatizzazione ad aria.
- Inoltre è opportuno un ricambio meccanico dell’ aria attrezzato con filtri adeguati e manutentati frequentemente, deumidificatori che tolgono l’ umidità in eccesso
- pitture naturali e traspiranti che evitano la formazione di muffe e umidità. Sarebbe auspicabile che questi accorgimenti venissero adottati anche nei luoghi di lavoro. Infatti al lavoro si trascorre un quarto della vita.
- EasyOx (produttore di ozono professionale) per sterilizzare frequentemente cuscini, coperte, materassi e l’ intera stanz
- Isolante sulle pareti per evitare ponti termici e quindi formazione di muffe
Se la persona allergica potesse vivere in luoghi che fossero pensati e organizzati con questi accorgimenti, sicuramente la loro salute ne trarrebbe ottimi benefici.
La nostra agenzia è referente della ditta produttrice dei generatori di Ozono presentati. La produzione è italiana a garanzia di qualità e assistenza rapida ed efficace.