Sanificare la Cucina

Sanificazione Professionale Ozono – EasyOx

Sanificare la Cucina

Sanificare con ozono le cucine di Ristoranti, Alberghi e Pizzerie permette di garantire basse concentrazioni di microbi, di virus e/o di batteri. Alte concentrazioni di questi sgraditi elementi aumentano notevolmente il rischio di contagi sia a persone che ad alimenti. Ogni cuoco conosce i rischi che potrebbe correre e le sanzioni pesanti degli enti preposti ai controlli. Ma oltre a questi rischi credo valga maggiormente la propensione a rispettare la salute dei propri clienti che sono la risorsa primaria di ogni attività commerciale. Perciò garantire regolarmente una disinfezione totale della cucina e di tutto il suo contenuto aiuta a rispettare le normative e anche i propri clienti. Inoltre il cibo trattato rimane più integro e tende a deteriorarsi in modo minore rispetto a quelli non trattati.

Tutelare la salute è una priorità

Preservare la nostra salute e quella del personale e della clientela è la cosa più importante da tenere in considerazione. 

Il rischio di ammalarsi anche di una semplice influenza è molto alto perchè gli elementi che possono contaminarci sono innumerevoli e purtroppo ovunque!

L’ Ozono distrugge Virus, Batteri, Muffe e Odori Organici. I trattamenti sono Semplici, Ecologici, Economici e Sicuri

 

Ma che cosa è l’ Ozono?

Sanificare la Cucina Simbolo Ozono

L’ozono (O3) è composto da molecole composte da tre atomi di ossigeno dal caratteristico odore agliaceo. Venne scoperto nel 1840 dal sig. Christian Friedrich Schonbein mentre stava predisponendo esperimenti di ossidazione del fosforo tramite elettrolisi. l’ Ozono è un gas instabile che con il passare del tempo torna ad essere semplice ossigeno. Non può dunque essere conservato, e deve essere prodotto al momento dell’uso. Ha un odore pungente che a volte sentiamo dopo un temporale o sui panni stesi al sole.

È un energico ossidante altamente velenoso per gli esseri viventi. È tuttavia essenziale alla vita sulla Terra per la sua capacità di assorbire la luce ultravioletta. Lo strato di ozono nella stratosfera ci protegge dai raggi ultravioletti UV-C provenienti direttamente dal Sole

L’ozono non è stabile sul lungo periodo e non viene pertanto commercializzato direttamente come gli altri gas. Deve essere preparato al momento attraverso apparecchi detti ozonizzatori che convertono l’ossigeno dell’ aria in ozono tramite scariche elettriche.

Contattaci