Allergia Respiratoria

Sanificazione a Ozono

Rai 2: il prof. Franzini parla di Ozono e Covid-19

Sanificazione a Ozono

ALLERGIA RESPIRATORIA

Andato in onda su Petrolio (Rai 2)

Un programma interessante andato in onda su Rai2.

(clicca sull' immagine per visionare la trasmissione)

Il programma è andato in onda sulla rete nazionale dove il professor Franzini spiega come l'ozono può aiutare la cura e il contenimento non solo del coronavirus Covid 19 ma anche di tutte le patologie batteriche e virali. Non solo, aiuta le persone con allergie respiratorie, affette da infezioni o funghi, sanifica e protegge le case, i mezzi di trasporto e i luoghi di lavoro

Premessa

In questo lungo periodo di pandemia c'è stato un boom di offerte di prodotti per la sanificazione.

Attenzione però a quello che si compra e a come lo si utilizza!

La salute è troppo importante per affidarla a pratiche poco efficaci o a prodotti non adatti

(o che promettono quello che poi non producono)

Sanificare Casa

con l' ozono perchè?

L' ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante (più del cloro o del perossido di idrogeno). Sia il cloro che il perossido di idrogeno sono comunemente utilizzati per la pulizia e le sanificazioni delle superfici.

La scienza ha ampiamente dimostrato che il trattamento periodico di ambienti, sia in ambito civile che industriale, migliora notevolmente la qualità della vita delle persone.

Grazie alla profonda decontaminazione che l' ozono è in grado di effettuare, è possibile assicurarsi ambienti liberi da batteri, virus e muffe

Richiedi un preventivo per acquistare un generatore di ozono per il tuo locale o albergo

ozono sanificazione

ALLERGIA RESPIRATORIA

Acari e Allergia Respiratoria

Allergia agli acari

Chi è allergico alla polvere domestica, muffe o pollini ha problematiche legate alla qualità della vita. Infatti spesso hanno attacchi di Asma oppure problemi respiratori. Inoltre nella maggior parte dei casi insorgono improvvisi attacchi di rinite e/o occhi che lacrimano. Molte volte serve ricorrere a cure mediche e/o assunzione di antistaminici. Ragion per cui ogni patologia di questo tipo deve essere curata rispettando le indicazioni del medico curante. Sopratutto le indicazioni del medico curante vanno assolutamente osservate in modo scrupoloso se si vuole vivere al meglio.

Evitare il più possibile l’ esposizione a questi fattori scatenanti… aiuta ad innalzare la qualità di vita.

allergie respiratorie

E’ impossibile evitare totalmente il contatto con gli elementi scatenanti le allergie. Chiaramente servirebbe vivere in ambienti controllati, depurati e protetti. Questa soluzione sarebbe comunque molto limitante e comporterebbe una pessima qualità di vita. Per questo motivo è consigliabile predisporre tutti gli accorgimenti disponibili per mantenere salubre la propria casa. In particolar modo serve sanificare spesso la camera da letto dove si vive un terzo della vita. Eliminare gli acari e le muffe dalla casa è il primo passo da fare per limitare le reazioni allergiche.

Ozono e Allergia Respiratoria

prevenire infezioni e malattie professionali derivanti dalla cattiva disinfezione nella climatizzazione

Sistemi di sanificazione tramite generatori di ozono e/o con lampade UVC per UTA, fancoil (ventilconvettori), Cassette

E’ impossibile evitare totalmente il contatto con gli elementi scatenanti le allergie. Chiaramente servirebbe vivere in ambienti controllati, depurati e protetti. Questa soluzione sarebbe comunque molto limitante e comporterebbe una pessima qualità di vita. Per questo motivo è consigliabile predisporre tutti gli accorgimenti disponibili per mantenere salubre la propria casa. In particolar modo serve sanificare spesso la camera da letto dove si vive un terzo della vita. Eliminare gli acari e le muffe dalla casa è il primo passo da fare per limitare le reazioni allergiche.

Produttori di Ozono

Il nostro ozonizzatore produce Ozono che attacca le spore e ogni microrganismo presente. Per questo motivo  è necessario sanificare periodicamente e in modo approfondito gli ambienti per garantirsi una buona qualità di vita. In ogni caso serve bonificare gli ambienti in cui la persona allergica vive. Questa “bonifica”, abbinata a tutti gli altri accorgimenti necessari, costituisce un valido aiuto alle terapie mediche individuali che la persona allergica deve rispettare.

come proteggersi da virus e batteri

Ozono distrugge Acaro della Polvere

Essere attenti e scrupolosi su queste metodologie permette a chi soffre di queste problematiche di ottenere un sensibile miglioramento della propria qualità di Vita. L’ utilizzo inoltre di pitture naturali e a base silicato e argilla aiuta a mantenere pulite e depurate le stanze trattate.

E’ molto importante però disinfestare e Sterilizzare frequentemente la propria stanza con tutto il contenuto per eliminare gli agenti scatenanti che si ripresentano continuamente e che si accumulano nelle stanze.

L’ acaro si annida nei cuscini, nei materassi, nella polvere, sotto il letto, sotto e sopra i mobili. Virus e Batteri assieme a Microbi e Bacilli sono ovunque e chi è allergico è più esposto alle complicazioni di salute che questi causano.

SafetyOx

listino generatori di ozono

La casa ideale, per chi soffre di allergie respiratorie, dovrebbe avere un riscaldamento radiante, pareti isolate e la ventilazione meccanica.

  • Il riscaldamento radiante (a soffitto sarebbe ancora meglio) evita moti confettivi derivati da aria calda che genererebbe movimenti continui di polvere. Per lo stesso motivo sarebbe opportuno evitare la climatizzazione ad aria.
  • Inoltre è opportuno un ricambio meccanico dell’ aria attrezzato con filtri adeguati e manutentati frequentemente, deumidificatori che tolgono l’ umidità in eccesso
  • pitture naturali e traspiranti che evitano la formazione di muffe e umidità. Sarebbe auspicabile che questi accorgimenti venissero adottati anche nei luoghi di lavoro. Infatti al lavoro si trascorre un quarto della vita.
  • EasyOx (produttore di ozono professionale) per sterilizzare frequentemente cuscini, coperte, materassi e l’ intera stanza
  • Isolante sulle pareti per evitare ponti termici e quindi formazione di muffe

Se la persona allergica potesse vivere in luoghi che fossero pensati e organizzati con questi accorgimenti, sicuramente la loro salute ne trarrebbe ottimi benefici.

La nostra agenzia è referente della ditta produttrice dei generatori di Ozono presentati. La produzione è italiana a garanzia di qualità e assistenza rapida ed efficace.

Modena

gabriele@sanificarecasa.it