la salute in casa

come sanificare la casa senza prodotti chimici

la salute in casa è la cosa più importante che abbiamo

SERVE TUTELARLA!

In ogni abitazione o in ogni luogo di lavoro si accumulano costantemente virus e batteri. Questi microrganismo si depositano ovunque e di conseguenza è impossibile non venirci a contatto. Ogni superfice che tocchiamo ne è ricoperta perchè essendo trasportati dall’ aria o dalle persone. Non è possibile evitarle e non sarebbe neanche pensabile vivere in ambienti sterilizzati.

come sanificare la casa senza prodotti chimici?

Fortunatamente la stragrande maggioranza di questi microrganismi non sono pericolosi perchè le nostre difese interne li riconosce e li elimina direttamente. Infatti non hanno il tempo e la possibilità di farci ammalare. Ciò non toglie che dobbiamo aiutare il nostro sistema immunitario a rimmanere efficiente eliminando buona parte di questi microrganismi vivendo in ambienti sani. Senza troppi nemici (virus e batteri per intenderci) anche il nostro sistema immunitario avrà la forza di intervenire in modo efficace su meno fronti.

Se eliminiamo molte insidie aiutiamo il nostro sistema immunitario a proteggerci. Sicuramente soffriremo meno di allergie e/o influenze oltre a limitare la diffusione globale di esse.

Vivere la propria vita in ambienti sani aiuta ad aumentare la qualità della vita.

allergie respiratorie

 ricercare il benessere nella propria casa

la salute in casa

perchè utilizzare l’ ozono

Utilizzare un generatore di ozono è una garanzia per la salute e il benessere. Sanificando periodicamente tutti gli ambienti avremo meno problematiche di malattie e la sicurezza divivere in ambienti sani e sicuri. L’ ozono è un gas che è costituito da solo molecole di ossigeno. Viene creato in natura dai fulmini e un generatore di ozono non fa altro che riprodurre quella situazione tramite scariche elettriche ad alta tensione.

quanto dura l’ ozono? è pericoloso?

L’ ozono è un gas nocivo ma instabile e si dimezza ogni mezzora circa (a 22/25°C). Questo dimazzamento dipende dalla temperatura ambientale e più aumenta questa temperatura più veloce sarà il suo disgregamento. A basse temperatura il tempo di azione sarà alto. Oltre i 30/35 gradi il disgregamento è molto veloce e quindi sanificare con l’ ozono sarà più complicato.

L’ozono ossida quasi ogni cosa e quindi va utilizzato con delle accortezze e a basse concentrazioni. Un enorme vantaggio è che poi l’ ozono si auto distrugge ritornando semplice ossigeno senza lasciare residui nocivi. Utilizzato bene nel modo giusto è estremamente economico ed efficace.