sanificare la roulotte

Telefona (orari ufficio)

338 8922464

Responsabile per l' Emilia Romagna

San Possidonio (Mo)

sanificare la roulotte

sanificare la roulotte

Viaggiare con la roulotte dietro l’ auto è una sensazione tra più belle che si possono avere. Il senso di libertà ti prende e partire per le ferie con tutta la famiglia ti riempie di gioia. Non esser legati alle  prenotazioni, a orari o luoghi è sinonimo di libertà assoluta. Prima della partenza comunque è auspicabile e consigliato risanare l’ interno della Roulotte o caravan che sono stati per tanto tempo chiusi. I materassi, i cuscini, gli armadietti, il frigo e il bagno, dovrebbero esser puliti e sanificati prima di riutilizzarli.

Come sanificare il caravan

Sanificando in modo tradizionale comporta una fatica notevole. manualmente non viene comunque garantita la sanificazione completa specialmente nei luoghi inacessibili.  Ottimamente potranno esser sanificate le superfici raggiungibili con strofinacci, spugne, prodotti detergenti e sanificanti oltre a olio di gomito. Le pulizie comunque dovranno esser fatte anche se si utilizza l’ ozono perchè lui sanifica ma non pulisce.  Utilizzando l’ ozono però si riesce, a sterilizzare e sanificare senza farlo di persona. Basta accendere il generatore all’ interno della roulotte per sanificarla completamente compreso il suo contenuto. Anche i luoghi inacessibili come ad esempio mobiletti, fessure, materassi, cuscini, bagno, stufa e climatizzazione.

protezione da acari, virus e batteri

Sanificare la roulotte o il caravan tutela la salute di chi lo utilizza. Sia quelli di proprietà ma anche quelli presi a noleggio devono esser disinfettati prima di ogni utilizzo. Troppa apprensione non bisogna averla perchè bisogna vivere in serenità. Specialmente chi ama campeggiare deve per forza avere uno spirito di adattamento. Adottare comunque le accortezze minime per evitare possibili problematiche è fondamentale. 

 

sanificazione roulottes a noleggio

 Noleggi roulottes, camper, bungalow o appartamenti? pensi che consegnarli ai tuoi clienti dopo una sanificazione con l’ ozono sia una buona idea?

certamente un potenziale cliente si sentirà molto più sicuro a prendere a noleggio un mezzo/ambiente che sia sanificato accuratamente piuttosto che noleggiarlo da chi non lo fa. Era estremamente importante prima di questo coronavirus ma da ora in poi sicuramente l’ attenzione alla salute dei clienti farà la differenza nei confronti di chi non lo farà. Vivere in ambienti in cui hanno vissuto sconosciuti qualche giorno prima non tranquillizza di certo.

sanificare la roulotte

Ozono: che cosa è?

L’ozono è un gas instabile che si trova anche in natura. E’ più pesante dell’aria (la sua formula chimica è O3). L’ ozono è una forma allotropica dell’ossigeno con un caratteristico odore molto aspro. La molecola con cui è formato è composta da tre atomi di ossigeno. nel 1840 venne scoperto da Christian Friedrich Schönbein durante esperimenti di ossidazione del fosforo bianco ed elettrolisi dell’acqua.

sanificare le roulottes

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera

sanificare la roulotte

come eliminare gli acari sui cuscini e nei materassi della roulotte

sanificare le roulottes

Pericoli

I rischi di contrarre malattie o infezioni all’ interno della roulotte sono alti perchè si vive in spazi ristretti e con altre persone.  E’ impossibile non entrare in contatto con oggetti che sono stati toccati da altre persone. Vivere all’ aperto si entra in contatto con insetti, microbi, acari, zanzare o muffe. Inoltre potrebbero esserci anche Virus e Batteri. I divanetti raccolgono polvere e acari mentre il bagno è collocato a pochi metri da dove si mangia e si dorme.  Utilizzare Easyox per mezzoretta ogni 15/20 g permette di sanificare tutto il caravan e qualsiasi oggetto in esso contenuto.

Come proteggersi

Per sanificare tutto una soluzione efficace da adottare (ma anche la più semplice ed economica) è qualla di utilizzare regolarmente EasyOx. Basta posizionarlo all’ interno della roulotte e accenderlo nel programma desiderato. Normalmente servono circa 30/60 minuti in funzione dei volumi per sterilizzare tutto il caravan. Verrà sanificato tutto il suo contenuto compresi mobili, oggetti materasso, cuscini e divanetti.  EasyOx distruggerà qualsiasi microrganismo nocivo uccidendo anche eventuali tarme, formiche o insetti indesiderati. Terminato l’ utilizzo basta aprire porte e finestre per ricambiare l’ aria.

è pericoloso l’ Ozono?

Dipende, l’ ozono è pericoloso per tutti gli esseri viventi in funzione delle sue concentrazioni. Persone e animali possono star tranquilli perchè sarebbe pericoloso con concentrazioni maggiori di quelle che si creano con EasyOx. Tuttavia è inopportuno e vietato rimanere nell’ ambiente durante i trattamenti di sterilizzazione mentre è possibile quando è impostata in sanificazione.  Anche a sterilizzazione avvenuta mentre si ricambia l’ aria meglio evitare per almeno 15 minuti. L’ Ozono è un gas instabile e dopo poco tempo si ritrasforma in ossigeno lasciando un buon odore di pulito. Quindi nessun residuo velenoso in ambiente e sulle cose.

Sanificare Autocarri

sterilizzare camper e barche

Anche i camper e le barche, come ogni altro mezzo utilizzato dalle persone, necessitano di sanificazione periodica. Infatti sono luoghi che rimangono chiusi per lunghi periodi e quindi spesso vengono infestati da ragni, formiche e tarme. Prima del loro  riutilizzo andrebbero sanificati se si vuole proteggere la propria salute e qualla dei nostri famigliari. Questi ambienti, comprese le verande o tende da campeggio, sono soggetti ad accumulare colonie di parassiti, acari, batteri, ragni, insetti, zanzare e mosche. Inoltre l’ umidità e la polvere che si concentra sulle superfici per lunghi periodi aumenta la loro crescita ottimizzando il terreno di cultura per la loro crescita indisturbata. SANIFICARE IL PROPRIO AUTOMEZZO PERIODICAMENTE E’ VIVAMENTE CONSIGLIATO.

Sanificare Autocarri

Siamo sicuri che Basti Pulire?

come eliminare ragni

Ragni

come eliminare batteri

batteri

come eliminare acari

Acari

come eliminare legionella

Legionella

come eliminare virus

Virus

come eliminare microbi

Microbi

Sterilizza con EasyOx

Semplice, Economico e Sicuro.

L’ accensione di EasyOx per il programma di funzionamento impostato, permette una sanificazione del caravan controllata senza dover faticare manualmente. La sanificazione di stanze e ambienti avviene anche sotto mobilio e negli angoli nascosti e inacessibili.  Con un solo generatore è possibile sanificare tante stanze, oggetti, alimenti, animali e piante (una per volta o tutte insieme se trattando l’ intera stanza). Con l’ utilizzo dell’ Ozono si eliminano odori di origine organica (sudore, calzature, cucina, fumo, muffa, umidità ecc..), le formiche scapparanno come le zecche, i pidocchi, i ragni, gli scarafaggi, i topi le mosche e le zanzare.

E’ possibile proteggere le piante da parassiti e anche gli animali come cani e gatti possono esser liberati da pulci e zecche oltre che dai cattivi odori che purtroppo spesso lasciano per casa.

Agenzia

Borsari Gabriele

Contattaci