sanificazione studi medici

nuove tecnologie per sanificare ambulatori, attrezzature, sale d’ aspetto e strumenti

sanificazione studi medici

come sanificare gli studi medici da virus e batteri a protezione del personale sanitario e dei pazienti

qualche giorno fa su Rai2: il prof. Franzini parla delle proprietà dell’Ozono contro il Covid-19

eliminare virus e batteri

Andato in onda su Petrolio (Rai 2)

clicca sull’ immagine per visionare la trasmissione andata in onda qualche giorno fa su Rai 2 dove il professor Franzini spiega come l’ozono può aiutare la cura e il contenimento del corona Virus ma anche la sua prevenzione di ogni tipo di epidemia da virus.

Guardate e Fate girare. Possiamo sconfiggere in tempi brevissimi anche il Covid-19.

un ambulatorio medico, come qualsiasi altro ambulatorio (pubblico o privato), dovrebbe preoccuparsi di installare sistemi che sanificano l’ aria di studi, uffici e sale d’aspetto compreso tutti gli oggetti in essi contenuti.

sanificazione studi medici

La prevenzione è sempre meglio della cura. Un medico che si occupa di salute lo sa bene e proprio per questo motivo dovrebbe preoccuparsi di proteggersi in anticipo prima che il paziente potenzialmente contagioso arrivi a visitarsi. Infatti i pazienti contagiosi non si possono vedere. Se sei in reparto infettivi è normale che siano adottate le giuste precauzioni ma in ambulatorio è tutto diverso.

In abulatorio si ricevono pazienti che potrebbero esser semplicemente portatori e non presentare sintomi. Prima di arrivare in ambulatorio passano molto tempo in sala d’aspetto con altri pazienti che potrebbero esser contagiati a loro volta. Una buona soluzione è installare un sanificatore a Ozono in sala d’ aspetto e uno nell’ abulatorio per abbassare questi rischi. Sebbene queste possibilità siano fortunatamente non troppo frequenti, perchè rischiare..

In questo periodo la pandemia ha messo in luce molte pecche che andrebbero colmate. Moltissimi medici si sono infettati e sono anche purtroppo deceduti assieme a infermieri e personale adibito alla guida delle ambulanze. Finita questa emergenza però andrebbero prese delle misure più restrittive a protezione di tutti medici, sanitari e pazienti.

sanificazione studi medici

Nuove tecnologie per la salute e igiene nella sanificazione di studi medici e ambulatori

EasyOx, genera ozono che riesce ad ossidare e distruggere Virus, Batteri, Germi e Microrganismi in poco tempo e in sicurezza. Riesce a sanificare in modo automatico ogni ambiente con tutto il suo contenuto. Basta installarlo e programmarlo sia nei tempi che nel programma che si vuole utilizzare. E’ un dispositivo medico certificato e utilizzandolo regolarmente permette di ridurre drasticamente i rischi di contagio. Ogni ambulatorio va valutato al meglio per far si che il generatore sia adeguato alle dimensioni e che l’ efficacia sia sufficiente.

Abbiamo anche macchine dotate di schede I.O.T. per poter dimostrare i tempi e i trattamenti effettuati. La tecnologia EasyOx, tramite scariche elettriche e particolari accorgimenti, trasforma ossigeno prelevato dall’ambiente in ozono. L’ ozono è naturale, è un gas che attacca virus, batteri e germi presenti nell’ aria e sulle superfici. Saturando l’ ambiente riesce a distruggere microrganismi anche in punti impossibili da raggiungere con i metodi tradizionali.

L’ ozono garantisce un igiene naturale e soddisfa tutti i requisiti imposti dalle normative sull’ igiene (HACCP). Non lascia residui chimici o velenosi perchè poi lì ozono si ritrasformerà in ossigeno. Lavora senza necessitare di personale dedicato infatti fa tutto in autonomia (una volta impostato e programmato) e non utilizza prodotti aggiuntivi da acquistare per il suo funzionamento. Mentre sanifica l’ ambiente sanifica anche l’ abbigliamento del personale, guanti, tute, calzature, strumenti, tastiere, cancelleria ecc.. Sanificare periodicamente .

prevenire infezioni e malattie professionali con l’ utilizzo dell’ ozono

sanificazione studi medici

sanificazione studi medici

la salute è troppo importante, meglio proteggerla 

Un paziente entra in uno studio medico o un ambulatorio per togliere delle problematiche di salute non per aggiungerne altre. Specialmente quando si hanno patologie di salute che pregiudicano le difese immunitarie, essere attenti al contagio (anche di un banale raffreddore, fa la differenza. Il personale medico, essendo a contatto tutti i giorni con pazienti di ogni tipo, sicuramente hanno anticorpi che li proteggono maggiormente di persone che vivono soli o a contatto di poche persone. Ciò non toglie che virus, batteri o germi possono essere ovunque, specialmente dove la concentrazione di persone è alta.

Molti non hanno sufficienti anticorpi e possono ammalarsi toccando maniglie di porte, corrimano, giornali nella sala d’ aspetto o semplicemente respirando l’ aria che si trova in sala d’ aspetto o lungo i corridoi che contiene germi e batteri rilasciati da altri pazienti o dalla climatizzazione.

Ci sono poi molte persone allergiche alla polvere e agli acari che potrebbero esser dsturbati da reazioni allergiche impreviste. Le allergie respiratorie sono molto pericolose e possono scatenare anche reazioni improvvise.

Richiedeteci maggiori informazioni sui trattamenti ad Ozono, saremo lieti di potervi aiutare a risolverle o quantomeno a limitale al massimo.

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui necessiti.