sanificazione studi medici

nuove tecnologie per sanificare ambulatori, attrezzature, sale d’ aspetto e strumenti

sanificazione studi medici

come sanificare gli studi medici da virus e batteri a protezione del personale sanitario e dei pazienti

Premessa

In questi giorni di pandemia si sono moltiplicati a dismisura i generatori di Ozono. Attenzione a quello che acquistate perchè molte aziende approfittano del momento ma poi quando le cose si saranno assestate probabilmente spariranno così come sono apparse. Da anni lavoriamo seriamente per proporre un prodotto affidabile che faccia la sanificazione che ci si aspetta. Chiedete sempre sia i certificati di qualità, le garanzie e, cosa importante, da quanto tempo si occupano di generatori di Ozono.

La salute è troppo importante per affidarla ad aziende che seguono solamente il business. 

prevenire infezioni e malattie professionali derivanti dalla cattiva disinfezione nella climatizzazione

Sistemi di sanificazione tramite generatori di ozono e/o con lampade UVC per UTA, fancoil e cassette

Generatori di Ozono certificati

sanificazione negozi

sanificare locali pubblici

La tranquillità di aver predisposto tutto nel migliore dei modi darà la tranquillità a tutti i clienti entreranno più sicuri ma anche al proprio personale che lavorerà con meno timore. Purtroppo questa situazione crea molta tensione e preoccupazione per il pericolo che ancora stiamo correndo. Per organizzarsi al meglio, oltre a mantenere le distanze e adottare tutte le linee guida che saramo tenuti a rispettare.

Oltre a questo sarebbe opportuno prevedere sanificazioni automatiche di tutti i locali (mobilio e oggetti compresi) tramite un generatore di ozono adeguatamente dimensionato che esegua i trattamenti durante le ore di chiusura. Ogni mattina si riapriranno i locali con ogni superfice disinfettata in modo efficace e sicuro. Purtroppo l' ozono non copre durante gli orari di apertura e quindi bisognerebbe adottare anche un sistema di sanificazione dell' aria che prelevi l' aria durante gli orari di lavoro e la sanificano distruggendo virus e batteri durante tutto il giorno.

Sanificando costantemente l' aria nel locale si ridurranno notevolmente i rischi di contagio e si avrà un aumento della sensazione di sicurezza.

Ultima cosa, ma non ultima per importanza, la sanificazione dei servizi igienici. Le direttive invitano a sanificare ad ogni utilizzo. Una buona soluzione è installare sistemi con lampade UVC provviste di radar che si accendono in autometico ogni volta che esce un cliente e si spengono quando ne entra uno. Per il rispetto delle normative servirà valutare se sia sufficiente ma questi sistemi garantiscono una certa tranquillità batteriologica e virale

Sanificazione con ozono, è efficace o no?

ecco un bel servizio di striscia la notizia di qualche giorno fa dove cercano di fare un po di chiarezza.

Cliccate sull' immagine per visionare il filmato e traete le vostre conclusioni in merito. 

bufale o documenti fatti uscire in modo non troppo oculato...

striscia la notizia ozono

Sanificazione a Ozono

Rai 2 qualche giorno fa: il prof. Franzini parla di Ozono e Covid-19

Sanificazione a Ozono

Andato in onda su Petrolio (Rai 2)

Un programma interessante andato in onda su Rai2. Clicca sull' immagine per visionare la trasmissione andata in onda qualche giorno fa su Rai 2 dove il professor Franzini spiega come l'ozono può aiutare la cura e il contenimento del coronavirus ma anche la sua prevenzione di ogni tipo di epidemia da virus.

Guardate e Fate girare. Possiamo sconfiggere in tempi brevissimi anche il Covid-19.

un ambulatorio medico, come qualsiasi altro ambulatorio (pubblico o privato), dovrebbe preoccuparsi di installare sistemi che sanificano l’ aria di studi, uffici e sale d’aspetto compreso tutti gli oggetti in essi contenuti.

sanificazione studi medici

La prevenzione è sempre meglio della cura. Un medico che si occupa di salute lo sa bene e proprio per questo motivo dovrebbe preoccuparsi di proteggersi in anticipo prima che il paziente potenzialmente contagioso arrivi a visitarsi. Infatti i pazienti contagiosi non si possono vedere. Se sei in reparto infettivi è normale che siano adottate le giuste precauzioni ma in ambulatorio è tutto diverso.

In abulatorio si ricevono pazienti che potrebbero esser semplicemente portatori e non presentare sintomi. Prima di arrivare in ambulatorio passano molto tempo in sala d’aspetto con altri pazienti che potrebbero esser contagiati a loro volta. Una buona soluzione è installare un sanificatore a Ozono in sala d’ aspetto e uno nell’ abulatorio per abbassare questi rischi. Sebbene queste possibilità siano fortunatamente non troppo frequenti, perchè rischiare..

In questo periodo la pandemia ha messo in luce molte pecche che andrebbero colmate. Moltissimi medici si sono infettati e sono anche purtroppo deceduti assieme a infermieri e personale adibito alla guida delle ambulanze. Finita questa emergenza però andrebbero prese delle misure più restrittive a protezione di tutti medici, sanitari e pazienti. 

sanificazione studi medici

vedi anche sanificare le farmacie listini EasyOx, eliminare virus e batteri, come eliminare gli acari

Nuove tecnologie per la salute e igiene nella sanificazione di studi medici e ambulatori

Il nostro Ozonizzatore genera ozono che riesce ad ossidare e disattivare Virus, Batteri, Germi e Microrganismi in poco tempo e in sicurezza. Riesce a sanificare in modo automatico ogni ambiente con tutto il suo contenuto. Basta installarlo e programmarlo sia nei tempi che nel programma che si vuole utilizzare. E’ un dispositivo medico certificato e utilizzandolo regolarmente permette di ridurre drasticamente i rischi di contagio. Ogni ambulatorio va valutato al meglio per far si che il generatore sia adeguato alle dimensioni e che l’ efficacia sia sufficiente.

Abbiamo anche macchine dotate di schede che memorizzano tutti i parametri dei trattamenti effettuati per poter dimostrare i tempi e i trattamenti effettuati. La tecnologia che utilizziamo, tramite scariche elettriche e particolari accorgimenti, trasforma ossigeno prelevato dall’ambiente in ozono. L’ ozono è naturale, è un gas che attacca virus, batteri e germi presenti nell’ aria e sulle superfici. Saturando l’ ambiente riesce a distruggere microrganismi anche in punti impossibili da raggiungere con i metodi tradizionali.

L’ ozono garantisce un igiene naturale e soddisfa tutti i requisiti imposti dalle normative sull’ igiene (HACCP). Non lascia residui chimici o velenosi perchè poi lì ozono si ritrasformerà in ossigeno. Lavora senza necessitare di personale dedicato infatti fa tutto in autonomia (una volta impostato e programmato) e non utilizza prodotti aggiuntivi da acquistare per il suo funzionamento. Mentre sanifica l’ ambiente sanifica anche l’ abbigliamento del personale, guanti, tute, calzature, strumenti, tastiere, cancelleria ecc.. Sanificare periodicamente .

prevenire infezioni e malattie professionali derivanti dalla cattiva disinfezione nella climatizzazione

Sistemi di sanificazione tramite generatori di ozono e/o con lampade UVC per UTA, fancoil (ventilconvettori), Cassette

ozono per la sanificazione

Sanificazione a Ozono

Invia la tua richiesta e verrai ricontattato senza impegno

per maggiori informazioni

Contattaci

"Prevenire è Meglio che Curare", questa frase racchiude tutta l' importanza di pensare in anticipo a possibili complicazioni (lievi o gravi che siano) permettendoci di vivere una miglior qualità di vita senza troppi sforzi o impegni.

La nostra agenzia è referente della ditta produttrice dei generatori di Ozono presentati. La produzione è italiana a garanzia di qualità e assistenza rapida ed efficace.